HOME PAGE
AZIENDA / LA NOSTRA STORIA / DUE B.ERRE
------------------------------------
Due B.Erre


La società nasce nel 1970 dall'idea di quattro giovani amici che, dopo anni di studi e pratica nel campo della lavorazione del legno, decidono di far fruttare le proprie esperienze e conoscenze avventurandosi nella conduzione di un' impresa.

Grazie anche al luogo in cui la sede sorge, in Brianza – zona di mobilieri per eccellenza -, la produzione dei primi macchinari subisce uno slancio immediato. La prima spinatrice che inserisce simultaneamente colla e spine in legno, per mezzo di una pistola pneumatica, ha enorme successo. Da qui l'impulso dell'azienda ad espandersi.

Nel corso degli anni tre dei soci prendono strade diverse lasciando la conduzione della società a Brivio Fausto. La sua capacità imprenditoriale, le sue idee innovative, la conoscenza delle esigenze produttive dei mobilieri e soprattutto l'avvalersi di collaboratori e tecnici preparati sono elementi che conducono la 2BR ad operare ed essere apprezzata non solo in Italia, ma anche all'estero.

I tempi cambiano, le tendenze si differenziano e la produzione dei macchinari deve pertanto adeguarsi. Negli anni '80 nascono le prime fora-inseritrici automatiche per colla e spina, affiancate dalla gamma per l'inserimento della ferramenta: cerniere, basette e guide cassetti.

Negli anni successivi, su alcuni modelli viene introdotto sempre più l'utilizzo di controlli numerici per l'automazione dei centri di lavoro (linea Expander ed Evolution).

La tecnologia prende il sopravvento. Due B.Erre trova un partner appropriato per affrontare questa continua evoluzione: nel 2009, nasce una stretta e reciproca collaborazione con la società Stema srl.